La nazionale colombiana dovrà fare a meno di Daniel Martinez per la cronometro dei Giochi di Parigi 2024. Secondo quanto riportato da Revista Mundo Ciclístico, il corridore della Red Bull-Bora-hansgrohe non sarà al via della prova contro il tempo olimpica in programma sabato 27 luglio, mentre dovrebbe regolarmente partecipare alla prova in linea di sabato 3 agosto. Stando a fonti dirette della redazione sudamericana, il secondo classificato del Giro d’Italia 2024 avrebbe deciso di non correre la gara per concentrarsi sulla preparazione della Vuelta a España, che inizierà sabato 17 agosto da Lisbona e per la quale dovrebbe venir selezionato dalla sua squadra.
Secondo Antena 2, invece, ci sarebbero questioni amministrative dietro alla mancata partecipazione del 28enne alla prima gara di ciclismo della rassegna a cinque cerchi. Il colombiano avrebbe infatti un problema con il passaporto, che sarebbe stato consegnato all’ambasciata canadese per ottenere il visto per partecipare a GP de Québec e GP de Montréal ma che non gli sarebbe ancora stato restituito, cosa che impedirebbe quindi al corridore di viaggiare verso la Francia nei prossimi giorni. In ogni caso, a poco più di due giorni dalla gara, ancora non è chiaro se la Colombia sostituirà Martinez con un altro corridore o se rinuncerà al suo posto nella crono.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il GM Ralph Denk: “Vogliamo diventare la squadra di ciclismo più attraente del mondo”
13 Dicembre 2024, 9:10
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
8 Dicembre 2024, 19:00
Bilancio Squadre 2024: Red Bull – Bora – hansgrohe
17 Novembre 2024, 13:45
Red Bull-Bora-hansgrohe, il nutrizionista di Primož Roglič: “Lui è un perfezionista e noi quest’anno non eravamo al livello di preparazione della Visma”